Sigarette elettroniche fra i giovani: l’anticamera del tabacco?

I ragazzi che hanno provato la e-cigarettes_mediasigaretta elettronica sarebbero circa 6 volte più invogliati a passare al fumo di sigaretta rispetto ai ragazzi che non hanno mai fumato.

E’ quanto emerge ad uno studio condotto dalla University of Southern California.

I ricercatori hanno preso in esame un campione rappresentato da 300 liceali che abitano nella California del Sud.

Nel 2014 almeno la metà aveva detto di aver provato almeno una volta le sigarette elettroniche.

Nel 2015 il 40% di cooro che l’anno prima ha sperimentato le e-cig ha provato a fumare anche le sigarete normali, mentre fra quanti non le avevano mai provate solo l’11% aveva poi deciso in seguito di iniziare a fumare.

Insomma secondo la ricerca le sigarette elettroniche in alcuni casi potrebbero rivelarsi l’anticamera del tabacco tradizionale.

Ovviamente non è possibile generalizzare perché ognuno è un caso a sè stante, tuttavia statisticamente da questa ricerca emerge che gli adolescenti che svapano e-cig hanno sei volte più probabilità di incominciare a fumare sigarette normali.dipendenza
Insomma secondo i ricercactori si dobvrebbe prestare più attenzione all’utilizzo delle sigarette elettroniche tra i giovani in quanto questa moda diffusa tra i teenager potrebbe preludere al passaggio al fumo di sigaretta.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Pediatrics.

[ By News24web ]


Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com