LG X Power, lo smartphone dalla super batteria

Dopo aver anticipato un paio di settimane fa l’esistenza di quattro nuovi smartphone della sua serie X, i coreani di LG annunciano l’arrivo in Italia di LG X Power, il telefono del quartetto più dotato dal punto di vista dell’autonomia. Lo smartphone integra un accumulatore da ben 4100 mAh che già da solo dovrebbe garantire una durata di carica eccezionale rispetto a quella della maggior parte degli avversari, ma che unito a componenti interne non particolarmente affamate di energia potrebbe addirittura stabilire qualche record.

(Foto: LG)(Foto: LG)

I pixel da muovere sullo schermo da 5,3 pollici infatti sono appena 1280×720, e il processore è un Mediatek MT6735, una unità quad-core di fascia medio bassa, supportata da 2 GB di RAM. Al pacchetto LG aggiunge una modalità di ricarica rapida, fotocamere da 13 e 5 megapixel, memoria interna da 16 GB espandibile tramite schede microSD, connettività LTE e sistema operativo Android in versione Marshmallow.

(Foto: LG)(Foto: LG)

Con un prezzo di 249 euro e una scheda tecnica sbilanciata per favorire l’autonomia del dispositivo, lo smartphone si annuncia forse poco competitivo nell’arena dei gadget tuttofare, ma molto interessante per chi cerca un prodotto dall’energia inesauribile.

 

The post LG X Power, lo smartphone dalla super batteria appeared first on Wired.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com