Le App che aiutano

xstopscopy
smoking-cessation
easy-way-to-quit-smoke
quit-today
dce
fumar
cigarette1

La tecnologia accompagna ogni aspetto della nostra vita quotidiana e anche qui, in questo cammino che intendiamo prendere o che abbiamo già intrapreso, può esserci di aiuto.

C’è un apparecchietto che oramai tutti noi abbiamo e dal quale non ci separiamo quasi mai; il nostro smartphone.

Oramai i “telefonini” non servono solo allo scopo per cui sono nati ma grazie alle app (abbreviazione di applicazione, i programmi utilizzati dai dispositivi mobili) possono rivelarsi utili a molteplici attività in una moltitudine di campi differenti.

Un gran numero di queste applicazioni è dedicato al nostro benessere; dalle diete al controllo del sonno, dai contapassi agli esercizi di yoga, lo  smartphone ci aiuta a tenere sotto controllo lo stato della nostra salute.

In questo ampio panorama non potevano mancare le app dedicate al nostro vizio, numerosi sono infatti i programmi che ci aiutano, almeno psicologicamente, a sopportare i giorni di peggior crisi quando decidiamo di diventare dei “non fumatori”.

Io personalmente ho usato Stop Smoking, un’app semplice scaricata come tutte le altre da Google Play, leggera e con tutto l’essenziale per motivarci a resistere e non ricadere nel vizio.

Tramite Stop Smoking possiamo tenere sotto controllo i nostri progressi, fissare un obbiettivo gratificante, tenere conto dei soldi risparmiati e ovviamente condividere i nostri successi on line.

E’ un’app semplice, leggera e gratuita che senza troppi fronzoli adempie perfettamente ai compiti per cui è stata sviluppata.

Affiancando poi un’alimentazione un po’ controllata e del moto, il panorama delle app che possiamo utilizzare si amplia considerevolmente.

Io in bicicletta utilizzo Urban Biker, un completo bike computer pieno zeppo di opzioni e di misurazioni e Bike Citizen, un navigatore GPS per le piste ciclabili, indispensabile per i nuovi percorsi.

Per le mie camminate utilizzo S Health e per monitorare il mio sonno Sleep as Android tutte app gratuite o dal prezzo irrisorio (la versione unlocked di Sleep as Android ad esempio costa solo 50 centesimi).


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com