Le crisi

smoking-cessation
dce
quit-today
cigarette1
fumar
easy-way-to-quit-smoke
xstopscopy

Le crisi ci saranno

Conoscerete sicuramente un ex fumatore che per farvi coraggio, o per fare il figo, vi dirà di aver smesso di fumare da un giorno all’altro senza nessun problema e senza nessuna crisi di astinenza…

M E N T E !

La nicotina, insieme a migliaia di sostanze chimiche nocive presenti in ogni sigaretta, crea una dipendenza molto simile a quella di molte droghe pesanti.

Accendete un’altra sigaretta semplicemente perchè il vostro fisico e la vostra mente vi fanno credere di aver bisogno di altra droga e di altri veleni ma non è così.

La buona notizia è che le crisi di astinenza non durano in media più di 10 minuti, nulla di insopportabile.

TUTTE le sostanze che assimiliamo con un tiro sono prodotte o manipolate in laboratorio al solo scopo di creare dipendenza.

Cosacontienasigaretta

Sono tutte sostanze modificate per far credere al nostro corpo di averne bisogno

Anche il nostro corpo mente ma non ha colpe

Anche lui e la nostra mente sono stati imbrogliati dagli effetti dalle migliaia di sostanze chimiche aspirate col fumo.

Credetemi e credete a tutti quelli che vi dicono che è tutta una questione di mente, perchè la dipendenza fisica, quella vera, dura pochi giorni e si manifesta per pochi minuti, il nemico vero è la dipendenza psicologica e quel nemico dovrete batterlo da soli.

Io fumavo circa trenta sigarette al giorno e comunque mai meno di venti, ciononostante non è stato difficile decidere di non accendere un’altra sigaretta.

Non ci pensare

Può sembrare stupido, potrebbe suonare semplicistico ma vi assicuro che è l’uovo di Colombo.

Come abbiamo detto, è tutto o quasi un fattore mentale, è difficile riuscire a imbrogliare sé stessi ma ci si può provare, e spesso ci si riesce.

Inizialmente ho provato a far leva sulla mia pigrizia quindi di sera lasciavo il pacchetto in cucina in modo da obbligarmi a lasciare il divano per fumare, poi ho cominciato a togliere dieci sigarette da ogni pacchetto, ho persino provato a distruggere lentamente le sigarette anziché fumarle, tutti espedienti assolutamente inutili.

Poi, all’improvviso, l’illuminazione.

astinenza

Perchè guardando un film al cinema riusciamo a stare due ore senza fumare ? Perchè, se il nostro corpo ha veramente bisogno dei veleni della sigaretta, non ci svegliamo di notte per fumare ?

Perchè la nostra mente è indaffarata, pensa ad altro.

Quindi, in definitiva, quando la vostra mente farà credere al vostro corpo di aver bisogno di una nuova dose di droghe, sappiate imbrogliarla, gettatevi a capofitto in qualcosa che la tenga occupata, imbrogliatela dandole altro a cui pensare.

Tenete sempre ben presente che quell’apparente stato di pace e benessere dato dalla sigaretta in realtà non è altro che l’effetto dato dalle droghe.

In quegli istanti non state realmente meglio ma peggio

il vostro corpo sta soffrendo.


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com